Consulenza Legale

Il SINDACATO A.S.E.U. e il connesso Ufficio Vertenze, stipulano, mediante scrittura privata, convenzioni con noti studi Legali specializzati in diritto del lavoro, al fine di garantire, ai propri Iscritti e ai futuri Associati, un’assistenza legale -relativa alla materia giuslavoristica- in tutta la fase del procedimento giuridico.
Lo Studio Legale, nello spirito e nella convinzione dei principi su cui si fonda il Sindacato, offre le proprie consulenze nei giorni delle acquisizioni delle pratiche a tutti gli Iscritti con i quali ha stipulato la convenzione.

Lo Studio Legale, dopo aver acquisito e studiato le pratiche, incardina la causa -ove ci fossero i presupposti- innanzi la Magistratura del Lavoro, nel rispetto delle scadenze e delle urgenze relative alle impugnazioni di licenziamenti, alle decadenze e prescrizioni, anche relativamente ai procedimenti monitori (decreti ingiuntivi) e disciplinari.

L’acquisizione delle pratiche avviene in maniera rigorosa e si formalizza tramite la consegna di tutta la documentazione, possibilmente fotocopiata,  accompagnata da una lettera riepilogativa e sottoscritta dal Lavoratore di tutti i documenti consegnati, corredata da una breve descrizione del fatto e delle modalità di lavoro: la documentazione consegnata al momento del conferimento del mandato, rimarrà presso lo Studio Legale e l’Ufficio Vertenze a corredo della cartella della pratica trasmessa.

Prima di depositare il ricorso, lo Studio Legale trasmetterà via mail e/o fax il promemoria al fine di verificare che all’interno del fascicolo sia stato correttamente inserito quanto richiesto dall’Ufficio Vertenze; quest’ultimo, si impegna a non divulgare a terzi il materiale prodotto dallo Studio Legale, ad eccezione delle sentenze e/o dei dispositivi.

Zonale 6

Zonale 5